Covid, chiudono scuole a Gravina e Alberobello

  |  GRAVINA IN PUGLIA (BA)  -  mercoledì 14 ottobre 2020 - 11:27

I sindaci Valente e Longo spiegano il perchè nelle ordinanze

di Redazione Norbaonline
Covid, chiudono scuole a Gravina e Alberobello

Chiudono scuole e uffici a Gravina e Alberobello. Nel primo caso, a seguito di una festa privata, si sono verificati dei contagi tra gli alunni della scuola media "Montemurro". Il sindaco Alesio Valente ha comunicato che oggi l'istituto non aprira' per permettere la sanificazione dell'edificio e dare la possibilita' al dipartimento di Prevenzione dell'Asl Bari di ricostruire la rete dei contatti. Già la scorsa settimana il sindaco aveva chiuso altre due scuole.

Ad Alberobello i contagi sono avvenuti nella Rsa Giovanni XXIII in cui sono stati sottoposti a tampone 60 anziani e 20 dipendenti. Le scuole e gli uffici resteranno chiusi per tre giorni, da oggi al 16 ottobre, come si legge nell'ordinanza. La decisione è stata comunicata dal sindaco Michele Longo "al fine di adottare misure di controllo e prevenzione sanitaria anche attraverso sanificazione dei plessi". "Al momento - e' scritto ancora nell'ordinanza - è necessario salvaguardare la salute degli studenti nonche' di tutto il personale docente e non docente, le famiglie, gli anziani".

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.