Incidente sulla Ss 96: le storie di Domenico e Angelica

CRONACA  |  GRAVINA IN PUGLIA (BA)  -  mercoledì 7 ottobre 2020 - 19:33

Dopo lÕimpatto violento, lÕauto si  ribaltata e ha preso fuoco. I soccorsi chiamati dagli automobilisti di passaggio non hanno potuto fare nulla

di Guglielmina Logroscino
Incidente sulla Ss 96: le storie di Domenico e Angelica

Erano due ragazzi spensierati, pieni di gioia di vivere, amavano la natura, e avevano in comune la passione per i cavalli. Domenico, che avrebbe compiuto 19 anni a novembre, si era diplomato quest’anno, all’Istituto agrario “Briganti” di Matera, viveva a Gravina, in questa palazzina con i genitori e due sorelle maggiori, e addestrava i cavalli, la sua passione. “Coltiva la tua passione anche lassù”, è l’ultimo messaggio di un’amica su facebook, “ti voglio bene, amico di tutti”. Una passione, l’equitazione, che condivideva con Angelica, diciassette anni compiuti a marzo, studentessa all’alberghiero “De Nora”, di Altamura. Nessuna delle sue compagne riesce a parlare. Due paesi in lutto. Due giovani vite in accettabilmente spezzate, mentre viaggiavano su una seicento, diretti a Gravina, in questo tratto della statale 96 all’altezza dell’Ospedale Perinei, dove si sono scontrati frontalmente con il suv di un imprenditore agricolo, che tornava dalla sua azienda, ad Irsina, verso casa, ad Altamura. Dopo l’impatto violento, l’auto si è ribaltata e ha preso fuoco. I soccorsi chiamati dagli automobilisti di passaggio non hanno potuto fare nulla. Per terra, restano i segni del gesso che fissano la dinamica e la posizione delle auto. Il fuoco ha lasciato il segno dove la seicento si è incendiata. Ai lati della strada, i resti delle auto, e i pomodori che erano sul suv che rientrava dalla campagna. Intanto, l’alcool test e l’esame tossicologico sul conducente hanno dato esito negativo. E la Procura, ha affidato l’autopsia dei due corpi al professor Francesco Introna, per accertare l’identità dei resti carbonizzati, e la causa della morte, che si spera sia stata istantanea.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.