Elezioni Regionali, gli eletti nella Bat

  |  BARLETTA (BT)  -  martedì 22 settembre 2020 - 19:18

di 
Elezioni Regionali, gli eletti nella Bat

Con oltre 11mila preferenze Filippo Caracciolo, in quota al Partito democratico, è il consigliere regionale più suffragato nella circoscrizione della provincia di Barletta - Andria - Trani. Per lui, componente della commissione ambiente e presidente della commissione affari generali, si tratta di una riconferma. Gli siedera’ accanto, nelle fila della maggioranza, una new entry nel parlamentino regionale, si tratta di Debora Ciliento, sempre del Pd, ex assessore ai servizi sociali del comune di Trani, fedelissima del governatore Michele Emiliano, che ha conquistato quasi 7mila voti. L'altra novità, sempre nella maggioranza, è rappresentata da Giuseppe Tupputi, della lista Con Emiliano, per lui poco più di 3mila preferenze. La provincia ha espresso anche due consiglieri nelle fila dell'opposizione, si tratta di Francesco Ventola, di Canosa, da sempre vicino a Raffaele Fitto, che ha totalizzato oltre 9mila voti, e Grazia Di Bari, di Andria, espressione del Movimento 5 Stelle, con quasi 4mila preferenze. Nella circoscrizione niente riconferma ed esclusioni eccellenti per Domenico Santorsola, della lista Puglia solidale e verde, in passato assessore regionale all'ambiente, per Ruggiero Mennea, del Pd, e Sabino Zinni, di Senso civico. Non ce l'hanno fatta neanche Nicola Giorgino, l'ex sindaco di Andria, passato alla corte di Salvini, fermo a 2700 preferenze, e l’ex vice sindaco di Barletta Marcello Lanotte, di Forza Italia, nonostante i quasi 5000 voti.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.