Calciomercato pugliese, le ultime sui club

CALCIO  |  0 ()  -  venerdì 18 settembre 2020 - 14:48

Le ultime notizie sugli acquisti di Lecce, Foggia, Monopoli e Bari

di Michele Paldera
Calciomercato pugliese, le ultime sui club

Mattinata di presentazione oggi a Lecce dove per la prima volta si sono sottoposti alle domande della stampa i due neo acquisti Paganini, esterno ex Frosinone, e il polacco Marcin Listowski. Con loro il d.s Pantaleo Corvino, che ha parlato anche della sua strategia. L’obiettivo è creare una squadra che sia un mix di gente esperta, come Paganini – Lucioni – Calderoni, e di giovani. A tal proposito, è convinto che Listowski avrà un ottimo rendimento. E’ giovane, ma con un bagaglio notevole. Vanta 120 presenze in due campionati difficili come la A e la B polacca, oltre ad aver indossato la maglia di tutte le selezioni giovanili della nazionale, sempre da titolare.

Il Bari adesso, che con gli acquisti di De Risio, D’Orazio e Celiento è al completo. I tre sono stati espressamente richiesti dal tecnico Auteri. E’ in atto una rivoluzione,voluta dal Mister, al contrario di quanto affermato in sede di presentazione. Resta il problema degli over, anche in base alle nuove norme. Il d.s Romairone si ritrova con molti uomini in esubero, che non hanno molto mercato per via dell’età. Intanto, la squadra si prepara al debutto domenica 27 settembre, sul campo della Virtus Francavilla. Un derby che l’anno scorso costò caro a Cornacchini, esonerato dopo il k.o del Giovanni Paolo II.

Da Foggia arrivano buone notizie. Il presidente Felleca ha tranquillizzato la tifoseria, annunciando il deposito su un conto corrente bancario dei 350mila euro necessari per l’iscrizione. Il club ha avviato l’istruttoria per il rilascio della fideiussione da allegare alla domanda di iscrizione. E’ solo una formalità, quindi, il ritorno dei satanelli tra i professionisti. Dalla burocrazia al campo, lo scettro passa nelle mani di Corda e Capuano. I due stanno osservando le caratteristiche dei calciatori in ritiro, nessuno dei quali è sotto contratto.Se ne parlerà con la società nei prossimi giorni. Slittato il debutto in campionato. Il calendario prevede il derby con il Bisceglie, altra società riammessa, in sostituzione di Picerno e Bitonto, retrocesse in D per illecito sportivo.

Sarà una partenza in salita per il Monopoli. La prima si gioca a Castellammare di Stabia, ma in società tengono banco altre vicende. I biancoverdi rischiano di perdere Fella, corteggiato da molti club di Serie B. Fella ha disputato un’ottima stagione e si è ripresentato con lo stesso piglio. Lo ha dimostrato domenica, durante l’amichevole contro il Lecce. Un’impresa ardua quella del Gabbiano, costretto a correre ai ripari in tutta fretta. Intanto, continuano gli allenamenti. Nel pomeriggio è in programma lavoro tattico

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.