Potenza, Università della Basilicata: eletto il nuovo Rettore

  |  POTENZA (PZ)  -  martedì 15 settembre 2020 - 21:06

E’ Ignazio Marcello Mancini, eletto in serata a Potenza con 266 voti, subentra ad Aurelia Sole

di 
Potenza, Universit della Basilicata: eletto il nuovo Rettore

E’ Ignazio Marcello Mancini il nuovo rettore dell'Università della Basilicata: e' stato eletto in serata a Potenza con 266 voti. All'elezione di Mancini, che subentra ad Aurelia Sole, si è giunti dopo la pubblicazione di un documento con cui anche gli altri due candidati alla guida dell'Ateneo lucano, Faustino Bisaccia e Ferdinando Mirizzi, avevano deciso di "convergere" sullo stesso Mancini. Laureato in ingegneria meccanica, Mancini ha cominciato l'attività scientifica nel 1987, all'Irsa-Cnr di Bari. Successivamente e' giunto all'Universita' della Basilicata, facendo parte anche di alcuni gruppi di lavoro: e' autore, col suo gruppo di ricerca, di oltre 170 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, volumi e atti di convegni.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.