Adelfia, operai si sentono male in vigneto: intossicazione sconosciuta

ATTUALITÀ  |  ADELFIA (BA)  -  mercoledì 8 luglio 2020 - 12:44

I lavoratori erano impegnati in un vigneto quando tre di loro si sono sentiti male: bruciore agli occhi e sintomi di irritazione

di Giovanna Bruno
Adelfia, operai si sentono male in vigneto: intossicazione sconosciuta

Tre persone si sono sentite male e sono state soccorse dal 118 e un’altra ventina sono arrivate con mezzi propri al pronto soccorso della Mater Dei. E’ accaduto questa mattina nelle campagne di adelfia sulla vecchia strada per Casamassima. I lavoratori erano impegnati in un vigneto quando tre di loro hanno avvertito bruciore agli occhi e sintomi di irritazione. E’ stato chiamato immediatamente il 118 e i tre sono stati portati al Di Venere e alla Mater Dei. Ospedale questo in cui poco dopo si sono presentati gli altri braccianti che avvertivano prurito. Il sospetto di un’inotssicazione ha fatto scattare i controlli dei carabinieri e dello spesal. E’ risultato che nella vigna era stato utilizzato un insetticida ma si tratta di un prodotto consentito dalla legge e il trattamento sarebbero stato fatto 5 giorni fa. lo spesal effettuerà altri controlli in zona per capire cosa abbia provocato il malore dei tre, che hanno avuto pochi giorni di prognosi. Per tutti gli altri la questione si è risolta con la visita al pronto soccorso.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.