Porto Cesareo, turisti denunciano il circo

CRONACA  |  PORTO CESAREO (LE)  -  sabato 4 luglio 2020 - 19:03

L'attenzione dei due turisti e' stata catturata soprattutto dalle condizioni di un elefante tenuto in un container non a norma

di Stefania Congedo
Porto Cesareo, turisti denunciano il circo

Una coppia di turisti in vacanza a Porto Cesareo ha sporto denuncia alla Procura di Roma, il tramite il locale Commissariato di polizia, per maltrattamento di animali. La denuncia è stata sporta nei confronti di un circo che in questi giorni viene ospitato nel comune salentino in località Le Dune. L’attenzione dei due turisti è stata catturata soprattutto dalle condizioni di un elefante tenuto in un container non a norma, più piccolo dei 15 mq previsti secondo le linee guida della Commissione scientifica Cites, come viene rimarcato, dove gli sarebbe impedito un agevole movimento con temperature caldissime. Alla denuncia è stato allegato anche un filmato. Sul posto sono intervenuti gli ispettori del servizio veterinario dell’Asl per verificare le condizioni igienico sanitarie della struttura.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.