Soleto, Rsa Giovanni Paolo II: anziani negativi al Covid

CRONACA  |  SOLETO (LE)  -  sabato 6 giugno 2020 - 19:30

Gli ospiti sono in tutto 54

di Stefania Congedo
Soleto, Rsa Giovanni Paolo II: anziani negativi al Covid

Tutti gli ospiti della Rsa ‘Giovanni Paolo II’ di Soleto sono risultati negativi al tampone per la ricerca di Sars-Cov-2. Anche l’anziana ospite, di cui si è molto parlato, risultata positiva il 1 giugno dopo 4 tamponi negativi, è risultata negativa nei due tamponi successivi effettuati il 4 e il 5 giugno. Lo comunica la Asl/ Le. 

Considerando la rarità e la peculiarità del caso, per stabilire la presenza del virus completo e vitale oppure la presenza di sole particelle del materiale genetico del virus, l’anziana è stata sottoposta a ulteriore tampone che è stato inviato all’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata con sede a Foggia. 

L’Istituto provvederà a effettuare una coltura su terreno cellulare e qualora il virus dovesse essere isolato si valuterà la possibilità di effettuare un confronto con i tamponi positivi delle settimane precedenti.Inoltre l’esito di un tampone di un'altra ospite, già positiva e poi negativa e guarita, è ancora indeterminato ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. 

Gli ospiti sono in tutto 54. Gli operatori, compresi gli amministrativi e il medico responsabile, sono in tutto 32, di cui 29 negativi, 2 positivi asintomatici, come già sapete, e un indeterminato a cui si sta provvedendo a ripetere il tampone. 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.