Mottola, nuovi attacchi di lupi ai danni delle greggi: uccise 27 pecore

CRONACA  |  MOTTOLA (TA)  -  sabato 6 giugno 2020 - 11:49

L'amara sorpresa è toccata a un allevatore locale che ha subito allertato le autorità locali

di Grazia Rongo
Mottola, nuovi attacchi di lupi ai danni delle greggi: uccise 27 pecore

La scorsa notte un branco di lupi ha attaccato e ucciso 27 pecore, due agnelli e ferito il resto del gregge, una 70ina di capi in tutto. È accaduto in un allevamento tra Mottola e Martina Franca, nei pressi del bosco di Sant’Antuono. I sopravvissuti saranno comunque abbattuti. La presenza di lupi nella zona è nota da tempo ma una strage di animali come questa, almeno qui, non si era mai vista. Cosimo Gentile, il proprietario dell’azienda agricola, ha trovato l’amara sorpresa stamattina e ha immediatamente allertato Giovanni Gravina, a capo dell’associazione Anuu di Mottola. Da qui la segnalazione alla Asl veterinaria di competenza. I capi saranno smaltiti in giornata. È il secondo attacco di lupi che questa azienda agricola subisce nel giro di tre mesi. L’ultima volta però erano stati uccisi solo due bovini

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.