Taranto: smantellato sodalizio mafioso, 9 arresti e 46 indagati

  |  TARANTO (TA)  -  mercoledì 3 giugno 2020 - 10:55

Operazione 'Tabula rasa' delle fiamme gialle; tra le accuse spaccio ed estorsioni

di Annamaria Rosato
Taranto: smantellato sodalizio mafioso, 9 arresti e 46 indagati

La Guardia di Finanza di Taranto ha eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 indagati, di cui 8 in carcere, uno agli arresti domiciliari e 2 con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il provvedimento rappresenta l’epilogo dell’operazione”Tabula rasa” che ha consentito di sgominare un sodalizio criminale di stampo mafioso dedito al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti,al contrabbando e ad attivita’ perpetrate anche attraverso la detenzione illecita di armi e munizioni. Nel corso delle indagini è stata accertato che due fratelli tarantini, già appartenenti allo storico sodalizio criminale di stampo mafioso denominato “sacra corona unita”, hanno continuato ad operare negli ultimi anni nell’area tarantina unitamente ad altri sodali, avvalendosi di una nuova forma di intimidazione, non più violenta, ma silente e simbiotica rispetto al contesto sociale di riferimento.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.