Bari: Corte dei Conti archivia contestazioni sui medici assenteisti

  |  BARI (BA)  -  lunedì 1 giugno 2020 - 20:39

Il caso scoppiò negli ospedali di Molfetta e Monopoli e alcuni dirigenti medici furono licenziati. Alcuni di loro restituirono spontaneamente i maggiori importi ricevuti con la retribuzione

di Giovanna Bruno
Bari: Corte dei Conti archivia contestazioni sui medici assenteisti

La corte dei conti ha disposto l’archiviazione delle contestazioni nei confronti dei medici finiti la scorsa estate al centro di un’indagine per assenteismo.
Il caso scoppiò negli ospedali di Molfetta e Monopoli e alcuni dirigenti medici furono licenziati. Alcuni di loro restituirono spontaneamente i maggiori importi ricevuti con la retribuzione. Ma la procura della Corte dei Conti decise di contestare il danno di immagine, in base alla legge Madia quantificato per tutti in sei mensilità, prima ancora che fossero accertate le responsabilità penali e indipendentemente dal numero di assenze.
Alcuni dirigenti medici, assistiti dallo studio Polis, si sono opposti e dopo che la corte costituzionale ha dichiarato l’incostituzionalità della legge nella parte in cui disciplina il danno di immagine legato all’assenteismo, la procura della corte dei conti ha archiviato per <difetto di danno erariale> .

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.