Barletta: deturpato murales ''Barletta antifascista''

  |  BARLETTA (BT)  -  venerdì 29 maggio 2020 - 20:28

Il murales''Barletta antifascista'' sarà ripristinato a spese dell'Anpi, fa sapere, prima della celebrazione della festa della Repubblica

di Giovanni Di Benedetto
Barletta: deturpato murales

Un atto vile e inqualificabile che, oltre a danneggiare un bene comune, offende la memoria della famiglia Vitrani, una delle famiglie simbolo della Resistenza italiana”. Così il presidente dell’associazione nazionale partigiani della Bat Roberto Tarantino dopo la scoperta che ignoti hanno deturpato il murale dedicato ai fratelli vitrani nei giardini De Nittis a Barletta. Città, ricorda Tarantino, decorata con due la medaglie d’oro al valor militare e al merito civile per la strenue resistenza all’invasore nazista all’indomani dell’armistizio. Il murales “Barletta antifascista” sarà ripristinato a spese dell’Anpi, fa sapere, prima della celebrazione della festa della Repubblica.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.