Grandine nel Salento

  |  LECCE (LE)  -  venerdì 29 maggio 2020 - 16:21

Eccezionale grandinata poco fa nel basso Salento. Strade e campi completamente ricoperti da uno strato di ghiaccio

di Alessandro Miglietta
Grandine nel Salento

Grandine come se fosse neve. E’ la cartolina che arriva da Surano, nel Basso Salento, dove nel primo pomeriggio si è scatenata una vera e propria tempesta di ghiaccio. In breve tempo le strade e le campagne circostanti sono state ricoperte da uno spesso strato bianco. Piogge e temporali hanno interessato la zona a sud di Lecce, specie tra Galatina e la frazione di Collemeto. Abbondanti precipitazioni anche a Parabita e, scendendo verso Leuca, a Taurisano. In tutte le aree interessate dalle precipitazioni si è registrata una sensibile diminuzione delle temperature con valori fino a 15 gradi, ben al di sotto delle medie del periodo. E le previsioni per il wek-end non promettono nulla di buono. Su tutta la Puglia, seppure a macchia di leopardo, sono previsti altri temporali. Insomma, l’estate può attendere.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.