Brindisi, Versalis: dati Arpa non evidenziano estraneita' a fenomeni olfattivi

CRONACA  |  BRINDISI (BR)  -  martedì 26 maggio 2020 - 12:23

Nel ribadire che la salute pubblica costituisce da sempre un valore fondamentale per l’azienda, Versalis auspica che sia consentita l’immediata ripresa dell’attività industriale

di Pamela Spinelli
Brindisi, Versalis: dati Arpa non evidenziano estraneita

Versalis, dopo la relazione preliminare dell’Arpa e le dichiarazioni del sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, il quale ha bloccato le attività dell’impianto a seguito di emissioni odorigene, in una nota conferma l’estraneità del proprio operato agli eventi contestati dall’ordinanza del primo cittadino. “Da una prima analisi del report – scrive l'azienda - non emergono superamenti dei limiti di legge e non risulta una correlazione tra i fenomeni odorigeni e le attività di Versalis”. Nel ribadire che la salute pubblica costituisce da sempre un valore fondamentale per l’azienda, Versalis auspica che sia consentita l’immediata ripresa dell’attività industriale e chiede l’ avvio di un confronto tecnico con gli enti preposti per rappresentare la correttezza delle proprie attività. Nell’ipotesi del protrarsi del fermo degli impianti, la società afferma che metterà in atto tutte le azioni necessarie a tutela dello stabilimento industriale e delle persone che vi lavorano.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.