Trani: anniversario dell'attentato a Capaci, iniziativa della 3D della Baldassarre

  |  TRANI (BT)  -  sabato 23 maggio 2020 - 17:03

La classe ha ragionato sul senso di dovere e sullo spirito di servizio che hanno animato persone che in tante occasioni si sono messe a disposizione della comunità per sconfiggere ogni traccia di ingiustizia

di 
Trani: anniversario dell

La classe 3D  della scuola Baldassarre di Trani ha ricordato l'attentato a Giovanni Falcone. Guidata dalla professoressa Francesca Zitoli, la classe, partendo dalla lettura di un brano tratto da “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando, ha ragionato e discusso sul senso di dovere e sullo spirito di servizio che hanno animato persone, professionisti, cittadini che in tante occasioni si sono messe a disposizione della comunità per sconfiggere ogni traccia di ingiustizia.

Nell’ambito ''Palermo chiama Italia”, iniziativa organizzata congiuntamente dal Miur e dalla Fondazione Falcone, gli studenti hanno deciso di esserci con il loro contributo e il loro impegno dimostrando che nonostante le difficoltà del momento si continua a fare scuola perché si vuole e si deve.

Gli alunni della 3D hanno ricordato quanto sia importante e lodevole il senso del dovere che anima tutti coloro che continuano con ammirevole abnegazione a lavorare e collaborare per affermare i diritti umani fondamentali. Di questo, la scuola deve farne tesoro per far sì che certe pagine della storia non solo sia ricordate ma siano un esempio per costruire un mondo fondato su valori di giustizia e legalità.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.