La decana della Puglia compie 111 anni

ATTUALITA'  |  ALEZIO (LE)  -  venerdì 1 maggio 2020 - 12:59

La nonnina di Puglia non solo puo' vantarsi di essere sopravvissuta all’influenza “spagnola” , a due guerre mondiali, alla Sars ed ora anche al Covid-19, ma anche di essere la seconda donna ancora vivente più anziana d'Italia

di Stefania Congedo
La decana della Puglia compie 111 anni

Il traguardo sarebbe da festeggiare ma le restrizioni imposte dalla emergenza sanitaria non permettono di festeggiare come si dovrebbe Carmela Villani , la ultracentenaria di Alezio, decana della Puglia, che oggi compie ben 111 anni. La foto si riferisce al compleanno dello scorso anno. La nonnina di Puglia non solo può vantarsi di essere sopravvissuta all’influenza “spagnola” , a due guerre mondiali, alla Sars ed ora anche al Covid-19, ma anche di essere la seconda donna ancora vivente più anziana d’Italia . A rendere nota la vicenda è l’Associazione “Giustitalia” della quale Carmela Villani è socia onoraria . Il sindaco di Alezio Andrea Vito Barone le ha fatto recapitare un fascio di fiori a casa dove Carmela vive con la figlia ottantenne, a cui non si può far visita per scongiurare qualsiasi rischio di un possibile contagio.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.