Brindisi: Rsa 'Il Focolare', Nas hanno iniziato l'ascolto della proprietà

  |  BRINDISI (BR)  -  domenica 26 aprile 2020 - 19:26

Nell'Rsa si sono registrati 108 contagi che hanno riguardato 53 ospiti e 49 operatori

di Pamela Spinelli
Brindisi: Rsa

Dopo l’apertura di un fascicolo di inchiesta da parte della Procura di Brindisi sulla residenza sanitaria assistenziale "Il Focolare", dove si sono registrati 108 contagi da coronavirus che hanno riguardato 53 ospiti e 49 operatori, i Nas – cui la stessa Procura ha affidato le indagini – oltre ad aver acquisito gli atti, hanno iniziato ad ascoltare le prime persone, tra cui la coordinatrice sanitaria della struttura che ha reso una serie di dichiarazioni come persona informata dei fatti. Giàù da una decina di giorni, la Rsa privata è stata affiancata dalla Asl di Brindisi con una gestione assistita. La proprietà ha depositato presso la Procura della Repubblica di Brindisi una articolata memoria nella quale è ricostruito nel dettaglio su base documentale il rapporto intercorso con la ASL di Brindisi sin dal sorgere dei primi sospetti di presenza del virus. Il fascicolo e' stato avviato dalla Procura senza che sia stato ipotizzato alcun reato, quindi ad oggi non ci sono persone indagate.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.