Brindisi, donazione multiorgano all'ospedale Perrino

CRONACA  |  BRINDISI (BR)  -  sabato 11 aprile 2020 - 12:46

Dopo l'accertamento di morte e la richiesta di consenso ai due figli, e' stato allertato il Centro Regionale Trapianti e le attività sono proseguite nella notte

di Pamela Spinelli
Brindisi, donazione multiorgano all

Donazione multiorgano, questa notte, nell’Ospedale Perrino di Brindisi, la seconda del 2020. Grazie alla generosità dei figli di una donna di 56 anni, continueranno a vivere almeno altre cinque persone. Dopo l’accertamento di morte e la richiesta di consenso ai due figli, è stato allertato il Centro Regionale Trapianti e le attività sono proseguite nella notte in sala operatoria con il coordinamento del dottor Massimo Calò e ed il lavoro dei rianimatori. Poi sono arrivate le équipe per le attività di prelievo: cardiochirurgia da Napoli, chirurgia toracica da Roma, chirurgia generale da Bari, insieme all’équipe di Brindisi di urologia e oculistica. Le operazioni si sono concluse intorno alle 10 di questa mattina.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.