Coronavirus: scuole superiori della Bat chiuse per sanificazione

  |  ANDRIA (BT)  -  venerdì 28 febbraio 2020 - 16:10

I plessi resteranno chiusi a partire da domani pomeriggio. Scuole di ogni ordine e grado chiuse già a partire da domani mattina invece a Trani

di Giovanni Di Benedetto
Coronavirus: scuole superiori della Bat chiuse per sanificazione

Le scuole superiori della provincia di Barletta – Andria – Trani rimarranno chiuse lunedì prossimo per consentire la sanificazione degli ambienti. Lo ha deciso il presidente Bernardo Lodiposto che firmerà nel pomeriggio un’apposita ordinanza in cui dispone la chiusura dei plessi a partire dal pomeriggio di sabato. Scuole di ogni ordine e grado chiuse già a partire da domani mattina invece a Trani dove il sindaco Amedeo Bottaro ha firmato un provvedimento per consentire nel week end, domenica compresa, un intervento di igienizzazione e sanificazione straordinaria di tutti e 20 i plessi scolastici cittadini a cura di Amiu. Il primo cittadino ha tenuto a precisare che non è in corso alcuna emergenza sanitaria ma che si stanno svolgendo mere attività di prevenzione così come raccomandato dalle Circolari Ministeriali. A Barletta invece le scuole rimangono regolarmente aperte, l’Ufficio Pubblica Istruzione ha stanziato 20mila perché gli istituti “possano rifornirsi di igienizzanti, disinfettanti e quanto ritengano essenziale per la sicurezza degli alunni e delle famiglie e per la tranquillità di tutti in questo momento; che possa essere anche materiale per la didattica se dispongono già di tutto il resto”. A Bisceglie la sanificazione delle scuole è avvenuta nei giorni di Carnevale.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.