Diamond Princess, un ufficiale di Molfetta resta a bordo

CRONACA  |  0 ()  -  martedì 18 febbraio 2020 - 21:33

L’uomo ha fatto sapere di non voler scendere per venire incontro ad una specifica richiesta del comandante

di Giovanni Di Benedetto
Diamond Princess, un ufficiale di Molfetta resta a bordo

Sta bene e ha deciso di non lasciare l'imbarcazione un ufficiale di Molfetta tra i 34 italiani a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera bloccata in quarantena nel porto di Yokohama, in Giappone, per evitare la diffusione del coronavirus, diagnosticato ad un passeggero sbarcato ad Hong Kong. L’uomo ha fatto sapere di non voler scendere per venire incontro ad una specifica richiesta del comandante. Lo ha riferito ad alcuni suoi conoscenti confermando come la Farnesina gli avesse chiesto se intendeva far rientro in Italia. Al momento l’ufficiale ha riferito di rientrare appena sarà possibile, dopo cioè che sarà finito il periodo di quarantena e la nave sarà trasferita in un altro porto per essere sanificata. All'operazione per riportare i concittadini in Italia sta lavorando in queste ore il Comitato operativo della Protezione Civile. Non è ancora chiaro se una volta rientrati i connazionali dovranno sottoporsi ad un altro periodo di quarantena.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.