Margherita di Savoia, per il terzo anno consecutivo meta turistica a misura di bambino

ATTUALITÀ  |  MARGHERITA DI SAVOIA (BT)  -  giovedì 13 febbraio 2020 - 15:22

Ne dà notizia una nota del Comune al quale l’annuncio è arrivato dal prof. Italo Farnetani, presidente del comitato tecnico scientifico dei pediatri che si occupa annualmente di selezionare le località meritevoli del riconoscimento

di Giovanni Di Benedetto
Margherita di Savoia, per il terzo anno consecutivo meta turistica a misura di bambino

Per il secondo anno consecutivo Margherita di Savoia è stata insignita della Bandiera Verde, il vessillo che indica l’appartenenza al circuito delle città turistiche a misura di bambino. Ne dà notizia una nota del Comune al quale l’annuncio è arrivato dal prof. Italo Farnetani, presidente del comitato tecnico scientifico dei pediatri che si occupa annualmente di selezionare le località meritevoli del riconoscimento. La Bandiera Verde, si legge, sta ad indicare una località marittima con caratteristiche particolarmente adatte ai bambini quali la spiaggia sabbiosa, i fondali bassi in modo da consentire ai bambini di giocare in sicurezza, la presenza di attrezzature dedicate ai più piccoli e di stabilimenti balneari con spazi ampi tra gli ombrelloni nonché dotati di assistenti di spiaggia, opportunità di svago e divertimento per i genitori, presenza nelle vicinanze di strutture di ristorazione capaci di rispondere alle esigenze dei bambini. Particolare attenzione viene ovviamente prestata alla qualità ambientale e delle acque.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.