Cerignola: danneggiata Camera del lavoro Cgil

  |  CERIGNOLA (FG)  -  lunedì 20 gennaio 2020 - 17:31

Sindacato convoca assemblea aperta a cittadini sul tema della legalità

di Pietro Loffredo
Cerignola: danneggiata Camera del lavoro Cgil

Sistema di videosorveglianza distrutto, porte divelte, distributori automatici svuotati di prodotti e soldi, il furto di un computer: è il bilancio dei danni causati da ignoti, la scorsa notte, alla Camera del Lavoro di Cerignola, intitolata a Giuseppe Di vittorio.
I vandali si sono introdotti forzando la cancellata e la grata in ferro dell’ingresso della struttura.
“C’è un clima di insicurezza e di illegalità in questa città che preoccupa”, affermano Maurizio Carmeno e Pino Gesmundo, rispettivamente segretari generali della Cgil di Foggia e della Puglia.
Danneggiata anche la stanza che ospita nella Camera del Lavoro l’associazione ‘Libera’, “che quotidianamente è impegnate nel diffondere cultura della legalità e sensibilizzare alla lotta alle mafie. Non è la prima volta che viene colpita anche la sede della Cgil: sempre a Cerignola lo Spi regionale ha subìto il furto del proprio furgone attrezzato come ufficio itinerante”.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.