Potenza: processo ''Favori e giustizia'', nuova udienza

  |  POTENZA (PZ)  -  venerdì 17 gennaio 2020 - 19:22

Si tratta della trascrizione di tre telefonate che riguardano i presunti scambi di favori tra il pm Emilio Arnesano e Giuseppe Rollo, primario di ortopedia

di Alessandro Boccia
Potenza: processo

Nuova udienza stamane a Potenza, dinanzi ai giudici in composizione collegiale, del processo “Favori e Giustizia” . Era prevista la requisitoria del pubblico ministero, ma è stata rinviata poichè il pm Anna Gloria Piccininni ha chiesto di acquisire altri documenti. In articolare si tratta della trascrizione di tre telefonate che riguardano i presunti scambi di favori tra il pm Emilio Arnesano e Giuseppe Rollo, primario di ortopedia. In due di queste, si sente Arnesano colloquiare con un medico di una clinica del modenese, in merito ad un intervento al braccio del proprio figlio, “caldeggiato” da Rollo. La terza intercettazione è quella intercorsa tra i due imputati, e riguarderebbe “l’interessamento” del pm in un processo per “colpa medica” a carico del primario. Inoltre, la Procura ha chiesto ai giudici di acquisire la sentenza della Cassazione, con cui veniva disposto l’annullamento della misura cautelare dei domiciliari nei confronti di Rollo. Il pm ha poi richiesto al tribunale di acquisire uno schema dei tempi di permanenza alla Procura di Lecce di Angela Rotondano, ex collega di Arnesano e chiamata a testimoniare come teste della difesa. Inoltre la Procura ha invitato il perito a trascrivere tutte le intercettazioni, poiché alcune sarebbero rimaste fuori dal dibattimento. L’udienza è stata rinviata al 21 febbraio.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.