Bari, investono in moto anziano e scappano: fermati due ragazzi

CRONACA  |  BARI (BA)  -  martedì 14 gennaio 2020 - 22:03

Il conducente del motociclo  risultato sprovvisto di patente

di Redazione Norbaonline
Bari, investono in moto anziano e scappano: fermati due ragazzi

I fatti risalgono al 5 novembre scorso quando un ragazzo, a bordo di un motociclo e dopo aver preso a bordo una minore, percorrendo a velocità sostenuta la via Napoli, all'altezza della Via Brigata Regina, hanno investito un anziano intento ad attraversare sulle strisce pedonali. A seguito dell'investimento tutti e tre sono rovinati al suolo ma mentre l'anziano vi rimaneva disteso, il conducente del motociclo e la sua trasportata si sono rialzati  e, rimesso in asse il motociclo, sono scappati Purtroppo i testimoni, anche a causa della repentina fuga, sono riusciti a prendere solo parzialmente le prime lettere della targa del mezzo investitore che non risultavano di fatto compatibili con l'anno di immatricolazione impresso su alcuni pezzi plastici appartenenti al motociclo medesimo e ritrovati sul posto dell'investimento.

L'anziano fu dichiarato dichiarato in prognosi riservata e la P.L. avviava subito l'attività d'indagine, finalizzata all'individuazione del responsabile dell'investimento, che è durata quasi un mese, con acquisizione di immagini dagli impianti di video sorveglianza cittadina e dei privati, comparazioni fotografiche, delle dichiarazioni rese dai testimoni e dei vari dati anagrafici. Grazie alla caparbietà degli investigatori della Polizia Locale di Bari si è riusciti, al termine di tutti gli accertamenti, a risalire al conducente del motoveicolo che, presso gli Uffici di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, ha poi subito dichiarato le proprie responsabilità. Lo stesso è risultato essere altresì sprovvisto di patente di guida e pertanto veniva deferito all'A.G. per Omissione di Soccorso, Fuga, Lesioni e Guida senza Patente mentre il motociclo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed il proprietario, diverso dal conducente, sanzionato per incauto affidamento".

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.