Primarie centrosinistra, il confronto dei candidati al Graffio

ATTUALITA'  |  0 ()  -  venerdì 3 gennaio 2020 - 14:40

di Redazione Norbaonline
Primarie centrosinistra, il confronto dei candidati al Graffio

Il governatore pugliese uscente, Michele Emiliano, e gli altri tre candidati del centrosinistra,  Elena Gentile, Fabiano Amati e Leonardo Palmisano, si sono confrontati oggi durante la trasmissione di Telenorba 'Il Graffio'. "La Puglia e' una delle migliori Regioni italiane nella spesa comunitaria, spendiamo una marea di soldi rispetto alle Regioni del Nord che non hanno obiettivi di coesione - ha esordito Emiliano - mentre sul Psr abbiamo chiesto all'Unione europea una proroga che ci permettera' di non perdere nemmeno un euro". Elena Gentile ha subito la risposta pronta: "Non stapperei la bottiglia di spumante, la Puglia si accontenta di essera la prima tra le ultime. Guarderei alle performance complessive, guarderei alla qualita' delle spesa e vedrei quanta occupazione hanno creato queste risorse. Amati invece ammette che se dal punto di vista del Por si è rispettato l'impegno, non si è fatto altrettanto sul Psr che, come ha ricordato lo stesso Emiliano, è stato frutto della precedente amministrazione. L'iniziativa è lodevole ma la burocrazia rallenta la spesa di erogazione dei fondi. Leonardo Palmisano invece propone una soluzione alternativa: "Il Psr lo avrei costruito diversamente, avrei dato maggiore spazio all'agricoltura biosociale. Per bio intendo anche certificazione etica. Significa costruire apparati produttivi di prossimita'. E poi mancano gli apparati pubblici di ricerca, ma abbiamo le risorse per farle. Dobbiamo iniziare a costruire software se vogliamo trasformare la Puglia nella California del Sud".



indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.