Bari, la lezione geniale del prof di analisi matematica

  |  BARI (BA)  -  sabato 21 dicembre 2019 - 11:59

Giochi di parole che scatenano le risate degli studenti: Una lezione che ricorderemo a vita

di Redazione Norbaonline
Bari, la lezione geniale del prof di analisi matematica

Politecnico di Bari, lui è il professore Alessio Pomponio, associato di analisi matematica. Usa una metafora, una festa tra seni e coseni per cominciare una spiegazione di trigonometria. Una lezione diversa del solito che è stata immortalata dai ragazzi e pubblicata una pagina Facebook di ingegneria. "Alcuni lo hanno definito come "liceale" ma in due minuti di sclero ha mostrato l'andamento delle funzioni trigonometriche in un modo così simpatico da restare a vita nelle menti degli studenti presenti. No, non è scontato: ho visto studenti della magistrale non ricordare il grafico della tangente, per esempio. Per me episodi così andrebbero valorizzati e, perché no, riprodotti anche per altre discipline" scrivono. E vi assicuriamo che anche chi non ha mai trattato materie simili, ne rimarrà incantato.

 

 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.