Trani: Progetto Continuità, i concerti 2019

  |  TRANI (BT)  -  giovedì 12 dicembre 2019 - 12:29

Sinergie sempre attive tra scuola Baldassarre e Primarie di Trani

di Redazione Norbaonline
Trani: Progetto Continuit, i concerti 2019

Si rinnova la collaborazione tra scuola media Baldassarre, diretta dal preside, prof . Marco Galiano e le scuole Primarie di Trani. A conclusione della prima parte dei progetti musicali  inerenti l'ambito della "continuità", prenderà forma la manifestazione finale “Ritmi e Suoni del Natale 2019”. Protagonisti assoluti saranno i circa 120 alunni della “BaldasSound Orchestra” (composta da una grande varietà di specialità strumentali che comprende pianoforte, violino, flauto dolce, flauto traverso, chitarra, tromba, clarinetto, saxofono, basso elettrico, batteria e percussioni) e i circa 40 alunni del coro della Scuola Baldassarre.

Questi ultimi, alternandosi con quattro cori di alunni della classi quinte di altre scuole primarie della città intoneranno alcuni tra i più celebri brani della tradizione natalizia. Orchestra e Cori si esibiranno  sotto la direzione  del prof. Alessandro Giusto e si avvarranno del grande, continuo, instancabile, prezioso lavoro svolto dai docenti del dipartimento musicale della Scuola Baldassarre prof.ssa Emilia Baldassarre, prof.ssa Giulia Marzano, prof.ssa Loredana Savelli.

 

Questo il programma completo dei concerti:
“Ritmi e Suoni del Natale” ed. 2019 si svolgerà presso la Chiesa di San Giuseppe a Trani e si articolerà secondo i seguenti quattro appuntamenti:
giovedì 12 Dicembre, ore 11.00 - IV circolo didattico “G. Beltrani”
giovedì 12 Dicembre, ore 17.30 - II circolo didattico “Mons. Petronelli - Cezza" (primo gruppo)
venerdì 13 Dicembre, ore 11.00 - II circolo didattico “Mons. Petronelli - Cezza" (secondo gruppo)
venerdì 13 Dicembre, ore 17.30 - I circolo didattico “E. De Amicis”

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.