A Roma si discute sulla manovra finanziaria

ATTUALITÀ  |  0 ()  -  martedì 10 dicembre 2019 - 20:20

A gennaio, hanno riferito infine i sindacati, dovrebbe essere istituita una cabina di regia a palazzo Chigi sugli investimenti sia per il Mezzogiorno sia per gli investimenti pubblici

di Chiara De Stefano
A Roma si discute sulla manovra finanziaria

Nella manovra finanziaria sarebbero previste già alcune delle misure che costituiranno il futuro piano strutturale per il Sud. Lo ha detto –secondo quanto riferito dai sindacati- il premier Conte nel corso di una riunione con i leader sindacali a palazzo Chigi. “Verrà mantenuta l’obbligo di destinare il 34% degli investimenti pubblici al Sud, verrà ampliata la platea di “Resto al Sud” per l’imprenditoria giovanile”. Inoltre il Governo ha annunciato la presenza in legge di bilancio di un fondo -“Cresci al Sud”- pari a 250milioni di euro destinati alla crescita delle piccole e medie imprese meridionali.
A gennaio, hanno riferito infine i sindacati, dovrebbe essere istituita una cabina di regia a palazzo Chigi sugli investimenti sia per il Mezzogiorno sia per gli investimenti pubblici.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.