Bernalda, Dda smantella base logistica della criminalita' organizzata

CRONACA  |  BERNALDA (MT)  -  martedì 10 dicembre 2019 - 17:30

Oltre a banconote false, sono state travate consistenti quantitativi di sostanza stupefacente tra cocaina hashish e marijuana, e, ovviamente, di sostanze da taglio e materiali per il confezionamento delle singole dosi

di Alessandro Boccia
Bernalda, Dda smantella base logistica della criminalita

Una vera e propria base logistica della criminalità organizzata lucana è stata scoperta a Bernalda a seguito di indagini dirette dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica, e sviluppate dalle Squadre Mobili di Matera e Potenza. Tre le persone arrestate, mentre un'altra è stata fermata. Oltre a banconote false, consistenti quantitativi di sostanza stupefacente tra cocaina hashish e marijuana, e, ovviamente, di sostanze da taglio e materiali per il confezionamento delle singole dosi, segno evidente della finalizzazione dello stupefacente all’attività di spaccio, sono state rinvenute soprattutto diverse armi da fuoco lunghe e corte e un imponente quantitativo di munizionamento, di materiale esplosivo costituito da ordigni di elevata pericolosità e un giubbotto antiproiettile, segno ulteriore, dopo i recenti fatti di sangue verificatisi nel materano fra esponenti di ramificati gruppi criminali, della forte fibrillazione in essere nel contesto criminale lucano.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.