La Brigata San Marco celebra i suoi 100 anni di storia

  |  BRINDISI (BR)  -  domenica 8 dicembre 2019 - 21:16

Brindisi ha celebrato il centenario della “Brigata Marina San Marco”, a consolidamento del rapporto profondo e ben radicato con la città

di 
La Brigata San Marco celebra i suoi 100 anni di storia

Con un programma variegato - partito in mattinata con la 22^ edizione della Stracittadina brindisina, proseguito con iniziative dedicate ai bambini e conclusosi con un convegno a Palazzo Nervegna – Brindisi ha celebrato il centenario della “Brigata Marina San Marco”, a consolidamento del rapporto profondo e ben radicato con la città che ancora oggi mantiene un immutato significato di dedizione, coraggio e sacrificio.


Nel corso della conferenza dedicata al centenario, si è parlato delle diverse missioni internazionali in cui è stata impegnata la brigata. Ma, soprattutto, si è dato spazio alla storia del presidio del San Marco che, a Brindisi, è arrivato nel 1971, prima nel Castello Svevo e poi nella caserma Carlotto, mentre la sua fondazione risale al primo dopoguerra  - era il 1919 - legando il suo nome soprattutto a Venezia, con cui condivide il simbolo del leone.  

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.