Procura di Trani: Di Maio revoca la domanda, Nitti verso la nomina a capo

ATTUALITÀ  |  TRANI (BT)  -  martedì 3 dicembre 2019 - 18:31

L'avvicendamento, ormai certo, avverra' molto probabilmente agli inizi del nuovo anno

di Giovanni Di Benedetto
Procura di Trani: Di Maio revoca la domanda, Nitti verso la nomina a capo

La quinta commissione del consiglio superiore della magistratura ha votato all’unanimità il nome del sostituto procuratore della Dda di Bari Renato Nitti alla guida della procura di Trani. Adesso la parola passerà al plenum del Csm che dovrà prendere atto di queste indicazioni anche in considerazione del fatto che il magistrato era in corsa da solo avendo l’attuale capo degli uffici giudiziari tranesi Antonino Di Maio rinunciato ad un nuovo ricorso, revocato la sua domanda e chiesto contestualmente il trasferimento ad una procura generale del nord Italia. L’avvicendamento, ormai certo, avverrà molto probabilmente agli inizi del nuovo anno. Sul finire del mese di ottobre, lo ricordiamo, il Consiglio di Stato aveva nuovamente annullato la nomina di Antonino Di Maio a procuratore di Trani per un difetto di motivazione. Era stato Nitti a rivolgersi ai giudici amministrativi dopo la prima scelta di Di Maio quale procuratore di Trani nell’aprile del 2017. Da allora è seguita una lunga battaglia giudiziaria che ora appare forse finalmente conclusa.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.