Cmc: il 10 dicembre la task force convoca sindacati, azienda e lavoratori

CRONACA  |  BRINDISI (BR)  -  martedì 3 dicembre 2019 - 17:07

Lo fa sapere in una nota il segretario della Fiom Cgil Brindisi Angelo Leo

di Pamela Spinelli
Cmc: il 10 dicembre la task force convoca sindacati, azienda e lavoratori

La task Force ha convocato per il 10 dicembre a Bari un incontro per la vicenda della CMC, l’azienda dell’indotto Leonardo, con sede a Carovigno, al centro nei giorni scorsi di una protesta dei 50 dipendenti per la partenza in Polonia di una delle due linee di produzione.
Lo fa sapere in una nota il segretario della Fiom Cgil Brindisi Angelo Leo che contesta l’atteggiamento della proprietà della CMC che nega di operare la delocalizzazione della propria azienda, ma intanto sposta una delle sue due linee produttive nella sua azienda Polacca. Per quanto riguarda la richiesta del sindacato di un tavolo della task Force regione Puglia è veramente singolare – dice Leo - la posizione dell'ingegnere Centuori, amministratore della CMC, per la sua dichiarata avversione al tavolo istituzionale e per la pretesa di estromettere i sindacati dalla trattativa in corso. Per questo, conclude, una eventuale diserzione dell’incontro con la Task Force non sarà certamente gradito dai lavoratori, dal sindacato in generale e dalla FIOM in particolare.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.