Brindisi: un'altra sfiammata al petrolchimico, la torcia di Versalis brucia più che mai

  |  BRINDISI (BR)  -  venerdì 22 novembre 2019 - 08:49

In città fumo nero dalle prime ore del mattino

di Pamela Spinelli
Brindisi: un

Ancora una sfiammata al Petrolchimico di Brindisi. Da stamattina la torcia di Versalis brucia più che mai, rilasciando fumo nero. Nei giorni scorsi, tuttavia, l’azienda aveva diramato una nota con cui avvisava del fatto che “il polo sarebbe stato coinvolto in una fermata generale per lavori al metanodotto di Snam Rete Gas, necessari per la realizzazione di un nuovo tracciato ferroviario che eviterà il passaggio delle ferro-cisterne all’interno della città. In particolare faceva sapere il gruppo chimico milanese – la fermata del petrolchimico è motivata dall’indisponibilità di vapore causata dall’interruzione della fornitura di metano da parte di Snam Rete Gas nei giorni del 22 e 23 novembre. Le operazioni di fermata e successivo avviamento degli impianti – assicurava Versalis – saranno eseguite assicurando il mantenimento in servizio dei dispositivi di controllo e dei sistemi di sicurezza, quali le torce di stabilimento che durante il periodo di indisponibilità di vapore non garantiranno la funzionalità smokeless”.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.