Lecce, arrestato un romeno per estorsione a un senegalese

CRONACA  |  LECCE (LE)  -  sabato 16 novembre 2019 - 14:01

L'episodio piu grave quando il 34enne aveva cercato di estorcergli 630 euro, colpendolo piu' volte con un coltello

di Stefania Congedo
Lecce, arrestato un romeno per estorsione a un senegalese

In esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Lecce, personale della Questura ha arrestato un 34enne cittadino rumeno, senza fissa dimora. Deve rispondere di tentata estorsione aggravata dall’uso di armi e con finalità di discriminazione e odio etcnico e razziale nei confronti di un cittadino senegalese anch’egli senza fissa dimora , nonché per atti persecutori aggravati e lesioni aggravate. L’episodio più grave, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, lo scorso 14 settembre quando il 34enne dopo aver ripetutamente offeso la vittima per il colore della pelle, aveva cercato di estorcergli la somma di 630,00 euro, colpendolo più volte con un coltello. In quell’occasione, solo l’intervento tempestivo dei poliziotti aveva scongiurato il peggio.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.