Regione: nascerà a breve il primo biglietto ferroviario unico

  |  0 ()  -  martedì 12 novembre 2019 - 10:25

Un solo ticket per tutte le tratte anche in caso di cambio di uno o più gestori dal Gargano al Salento

di Francesco Iato
Regione: nascer a breve il primo biglietto ferroviario unico

Nascera' a breve in puglia il biglietto ferroviario unico. Un solo ticket per tutte le tratte anche in caso di cambio di uno o piu’ gestori dal gargano al salento. Un progetto lanciato oltre dieci anni fa che ora sara' realizzato grazie ad un finanziamento regionale da 350 mila euro, in particolare trasferendo sulla piattaforma gestita da trenitalia i sistemi informatici di sud est, ferrotramviaria, ferrovie appulo lucane e ferrovie del gargano. Il sistema offrira’ in tempo reale ai viaggiatori orari delle corse, prezzi dei biglietti e aggiornamenti. Obiettivo la cooperazione fra le cinque società’ ferroviarie onde raggiungere standard comuni di qualità’ grazie alla condivisione di programmi di esercizio, orari, linee e tariffe.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.