Bari: morto Rocco Cea, rappresentate della vita politica amministrativa

  |  BARI (BA)  -  giovedì 7 novembre 2019 - 22:28

Una carriera di oltre 20 anni, fu il più giovane dirigente d'Italia della ragioneria generale dello Stato

di Anna De Feo
Bari: morto Rocco Cea, rappresentate della vita politica amministrativa

La città di Bari perde un rappresentante della vita politica amministrativa, Rocco Cea. Una carriera lunga oltre 20 anni durante la quale e’ stato, all’eta’ di 40 anni, il più giovane dirigente d’italia della ragioneria generale dello stato. Cea, esponente della dc, la cui eredita’ e’ stata raccolta dal figlio avvocato ninni cea – anche lui per 20 anni esponente attivo dell’amministrazione comunale come assessore e poi fino al 2014 come capo dell’opposizione di centrodestra. Rocco cea, che a maggio scorso aveva festeggiato ben 100 anni, oltre ad essere stato assessore per diversi anni al comune, e’ stato anche sindaco per 9 mesi a metà degli anni 70 quando l’allora primo cittadino nicola vernola fu eletto deputato. Ha ricoperto l’incarico di presidente o componente del collegio dei sindaci in vari enti , tra cui l’ente sviluppo di puglia basilicata e molise, ex iacp, fiera di Foggia e Fazzi di Lecce, oltre ad aver fatto parte del cda di acquedotto e ateneo. Anche il sindaco Decaro ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di cea alla moglie e ai figli Ninni e Gino.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.