Roma, tra gli studenti migliori 4 pugliesi e un lucano

ATTUALITA'  |  0 ()  -  domenica 20 ottobre 2019 - 13:05

Tra oltre 3mila candidati solo 26 riceveranno martedi' l'onoreficenza direttamente dal presidente della Repubblica

di Grazia Rongo
Roma, tra gli studenti migliori 4 pugliesi e un lucano

Sono i migliori studenti d’Italia, quelli che hanno preso almeno 9 all’esame di terza media, la media dell’8 nei primi 4 anni delle superiori e 100 alla maturità. E tra i 26 più bravi su 3mila candidati ci sono anche quattro pugliesi e un lucano. Martedi' saranno premiati dal Presidente della Repubblica, nominati alfieri del lavoro. Giovanni Pellegrino, 19 anni, di Castellana Grotte, è iscritto al primo anno di Medicina a Bari. Anche Salvatore Carmine Romano, di Rionero in Vulture è iscritto a medicina ma a Milano. Con loro ci saranno anche Chiara Dileo, di Altamura, Lorenzo Miglietta, di Galatone e Lorenzo Musmeci di Taranto che frequenta lingue straniere. Insieme agli alfieri il presidente Mattarella premierà anche i 25 cavalieri del lavoro, proprio per rimarcare la continuità e dell’impegno nello studio e nella vita

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.