Inquinamento ambientale a Taranto, i genitori scrivono al sindaco

ATTUALITÀ  |  TARANTO (TA)  -  sabato 19 ottobre 2019 - 12:16

Chiedono una risposta alla petizione "Chiudiamola qua", che fa riferimento al siderurgico

di Grazia Rongo
Inquinamento ambientale a Taranto, i genitori scrivono al sindaco

I genitori tarantini hanno scritto una lettera aperta indirizzata al sindaco di Taranto. Chiedono una risposta alla petizione "chiudiamola qua", che fa riferimento al siderurgico e ai preoccupanti dati sull'inquinamento ambientale in città. La raccolta firme fu consegnata a Melucci un anno fa e da allora hanno atteso invano una valutazione ufficiale ed una risposta. Nella petizione chiedono al sindaco se la salute dei cittadini di Taranto è tutelata e, se non lo è, di utilizzare tutti i mezzi che la legge mette a disposizione per salvaguardarla, fino ad arrivare, se necessario, a chiudere gli impianti. Infine invitano Melucci ad intraprendere un nuovo corso che veda "la bellezza prevalere sulle brutture, la salute sulle malattie, la vita sulla morte".

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.