Uil Scuola: Bat, in programma corsi di formazione per docenti di sostegno

ATTUALITÀ  |  0 ()  -  venerdì 18 ottobre 2019 - 12:07

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 Ottobre

di Redazione Norbaonline
Uil Scuola: Bat, in programma corsi di formazione per docenti di sostegno

La sezione Bat di Uil Scuola, in collaborazione con l'IRASAE di Bari, hanno annunciato l'imminente partenza di corsi di formazione per docenti di sostegno, senza titoli di specializzazione. L'iniziativa è finalizzata a fornire agli alunni diversamente abili l'adegauto supporto e un facile inserimento durante le ore scolastiche. Il percorso formativo degli iscritti avrà una durata complessiva di 12 ore articolate in 4 moduli; l'attività laboratoriale sarà strutturata a sua volta in formazione in situazione, analisi di casi e sportello di consulenza.

Di seguito il programma dei 4 incontri, della durata di 3 ore, curati dalla dott.ssa Antonella del Sole, docente esperto di Tfa dell'Università del Salento:

Martedì 5 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30, informazione di base/normativa di riferiment
Lunedì 11 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30, approfondimento di materiali specifici utili per il progetto di vita dell'alunno speciale;
Giovedì 14 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30, didattica speciale e metodologie di inclusione;
Lunedì 18 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30, laboratori pedagogico-didattici.

Per partecipare è necessario inviare entro il 31 ottobre 2019, il modulo di adesione online disponibile sul sito internet www.irasebari.it o cliccando il seguente link: https://forms.gle/Q4bXLrxzyyNECmSJ8. Nessun costo di iscrizione è previsto per gli iscritti a Uil Scuola. E' possibile invece chiamare i numeri  338.9089520 – 338. 3183791 per ulteriori informazioni. A tutti i partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione riconosciuto ai sensi del CCNL Scuola e valido per l'esonero dal servizio. Sede del corso ITES "Carafa", Andria.

 

 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.