Friday for future: alla scuola Baldassarre a Trani si piantano alberi

  |  TRANI (BT)  -  giovedì 17 ottobre 2019 - 10:42

I ragazzi pianteranno alcuni alberi, simbolo di rinascita e decoro ambientale

di Redazione Norbaonline
Friday for future: alla scuola Baldassarre a Trani si piantano alberi

Continua la serie d'iniziative nell'ambito del Friday for future, con una serie di manifestazioni ed eventi che convincano l'opinione pubblica circa la necessità di cambiare strada e mentalità, per una miglior cura e rispetto dell'ambiente. In tale ottica la scuola Baldassarre, diretta dal preside Marco Galiano, vuole proseguire nella direzione che il nuovo dirigente ha voluto imprimere: non solo parole, non retorica ma azioni concrete, che costituiscano esempi per i ragazzi. Ecco dunque per domani, venerdì 18 ottobre, a partire dalle 9.00, l'idea di piantumare nuovi alberi, in particolare nella parte laterale dell'ampio giardino della scuola di piazza Dante. I veri protagonisti saranno i ragazzi, in particolare gli alunni delle classi 3I, 3L, 2L e 2E, che prenderanno la parola ed esporanno i criteri dell'iniziativa ed i propri pareri sulla questione ambientale. Si chiuderà con la piantumazione degli alberi, simbolo di rinascita e decoro ambientale. Ma anche chiaro messaggio circa la diffusione e la cura del verde per un futuro migliore.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.