Emiliano indagato a Foggia per una nomina

  |  FOGGIA (FG)  -  mercoledì 16 ottobre 2019 - 18:25

L'annuncio su Facebook

di Redazione Norbaonline
Emiliano indagato a Foggia per una nomina

Anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è indagato nell'inchiesta della procura di Foggia sulla nomina del commissario dell'azienda per i servizi alla persona "castriota e corropoli" di Chieuti. Ieri si era saputo dell'iscrizione nel registro degli indagati dell'assessore al welfare Totò Ruggueri, che oggi è comparso davanti al pm marco gambardella, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere. "nei prossimi giorni chiariremo l'intera vicenda", hanno detto oggi i legali di Ruggeri, che è indagato per corruzione.
Tornando ad emiliano, è stato lui stesso a dare notizia delle indagini a suo carico attraverso un post su Facebook. Il governatore ha detto di aver appreso da ruggeri di essere indagato, pur non avendo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. "l'accusa", spiega il presidente della regione, "consiste nell'aver ricevuto indicazioni politiche da un consigliere regionale per nominare commissario di una asp una determinata persona. Ma quella nomina non è stata mai fatta, nonostante l'indicazione risalga a febbraio 2019. "rispondo per una nomina mai effettuata", conclude emiliano.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.