Lecce, giornate Fai d'autunno: porte aperte al museo ebraico

ATTUALITA'  |  LECCE (LE)  -  domenica 13 ottobre 2019 - 17:31

Ciceroni d'eccezione, gli studenti del liceo classico ''Palmieri'' e del corso di laurea in traduzione e interpretariato dell'Università del Salento

di Alessandro Miglietta
Lecce, giornate Fai d

In occasione delle Giornate Fai d’autunno, porte aperte al Museo Ebraico di Lecce. Ciceroni d’eccezione, gli studenti del liceo classico “Palmieri” e del corso di laurea in traduzione e interpretariato dell’Università del Salento. Per i tanti turisti italiani e stranieri ancora presenti in città, visite guidate anche in lingua inglese per scoprire le tradizioni e la storia della comunità ebraica vissuta a Lecce nel tardo Medioevo. Oltre al museo, i visitatori hanno potuto ammirare le vasche utilizzate per le abluzioni rituali, il vano dello stipite di una porta in cui era alloggiata una mezuzah e i resti dell’edificio ecclesiale.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.