Aeroporto Lecce Lepore: Tar annulla il vincolo, via libera allungamento pista

  |  LECCE (LE)  -  venerdì 11 ottobre 2019 - 16:10

L'utilizzazione delle aree non pi vincolate consentirˆ alla societˆ di effettuare l'allungamento della pista in modo da consentire l'atterraggio e il decollo di jet privati

di Alessandro Miglietta
Aeroporto Lecce Lepore: Tar annulla il vincolo,  via libera allungamento pista

Via libera dal Tar di Lecce al programma di potenziamento dell’aeroporto “Lecce-Lepore”. Il tribunale amministrativo regionale, accogliendo il ricorso proposto dalla società Fly Mediterraneo difesa dall’avvocato Pietro Quinto, ha annullato il vincolo contenuto nel piano paesaggistico territoriale regionale
rappresentato dalla presenza di un bosco nell'area aeroportuale.
Il TAR ha condiviso le tesi della società rilevando come dallo studio agronomico prodotto in giudizio, frutto di una ricognizione nel 2015, è risultato che l’area interessata ha perso le caratteristiche che aveva nel 2006 quando fu redatto il PPTR. L’utilizzazione delle aree non più vincolate consentirà alla società di effettuare l’allungamento della pista in modo da consentire l'atterraggio e il decollo di jet privati.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.