Settimana nazionale Dislessia, a Trani se ne parla alla scuola Baldassarre

  |  TRANI (BT)  -  giovedì 10 ottobre 2019 - 12:51

Un incontro per parlare del cambiamento della didattica per permettere a tutti un successo formativo

di Redazione Norbaonline
Settimana nazionale Dislessia, a Trani se ne parla alla scuola Baldassarre

Un cambiamento radicale nella didattica per garantire il successo formativo di tutti gli studenti. Questo è il messaggio del primo incontro, nell'ambito della Settimana Nazionale della Dislessia, giunta alla sua IV^ edizione, con il titolo “Diversi e uguali. Promuoviamo l’equità”, martedì scorso a Trani. L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Italiana Dislessia, in collaborazione con le figure strumentali per l'inclusione della Scuola secondaria di I grado "E. Baldassarre" di Trani, professoresse Antonella Pappalettera e Maria Pia Panessa. Il Dirigente scolastico Marco Galiano ha introdotto i lavori e sono intervenuti, per l'occasione, nell'aula magna dell'Istituto di piazza Dante, la dott.ssa Patrizia Pedone, Presidente di Sezione AID della provincia Barletta-Andria-Trani; la dott.ssa Selena Brescia, psicologa UOSVD di NPIA della ASL di Barletta; la dott.ssa Annalisa Cagia, psicologa esperta in DSA, dott.ssa Mara Lentini Graziano, insegnante e Presidente AID sezione di Bari. Un interessante confronto fra docenti, professionisti dediti alla diagnostica e alla cura della dislessia e genitori, attraverso l'indicazione dei tempi utili per riconoscere il disagio, le stategie da intraprendere ed il fattore umano, sempre decisivo, da mettere in atto.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.