Lecce, morto l'ultimo dei gemelli Quarta

  |  LECCE (LE)  -  giovedì 3 ottobre 2019 - 10:38

Affetti dall’età di 4 anni dalla sindrome di Duchenne, costretti all’immobilità in un letto

di Stefania Congedo
Lecce, morto l

Finisce purtroppo la storia dei due gemelli di Merine, Sergio e Marco Quarta affetti dall’età di 4 anni dalla sindrome di Duchenne, costretti all’immobilità in un letto, attaccati per poter sopravvivere ad un macchinario. Questa notte si è spento Marco, l’unico dei due gemelli rimasto ancora in vita dopo la morte di Sergio nel 2016. Avrebbe compiuto 41 anni il prossimo novembre. Dallo scorso agosto era ricoverato al Vito Fazzi di Lecce per un intervento chirurgico. La storia dei due gemelli salentini aveva commosso tutta l’Italia col padre Antonio ad aver lottato fino alla fine per sensibilizzare le istituzioni ad esser sostenuto nelle ingenti spese a cui era costretto per garantire la vita ai figli . Nei giorni scorsi l’ultima battaglia per garantire al figlio l’assistenza di un fisioterapista, costretto ancora una volta ad aspettare.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.