Bari, assemblea generale Uil

ATTUALITÀ  |  BARI (BA)  -  mercoledì 2 ottobre 2019 - 19:58

L'assemblea si svolgera' tra Bari e Foggia; l'obiettivo è quello di preparare le oltre 1600 nuove assunzioni al futuro percorso

di Redazione Norbaonline
Bari, assemblea generale Uil

Il segretario nazionale della Uil Scuola Antonello Lacchei, i segretari generali delle categorie regionali, Gianni Verga, Enzo Boffoli, Giuseppe Zimmari e il segretario generale della Uil Puglia, Franco Busto presenzieranno l'assemblea organizzata per venerdì 4 ottobre nell’Istituto superiore “Elena di Savoia” di Bari dalle ore 9 alle ore 12. Al centro dell'incontro vi saranno gli oltre 1600 lavoratori del settore pulizie in attesa di essere assunti tra le file del personale Ata scolastico. Lo stesso Gianni Verga, segretario generale di uil Scuola Puglia ha dichiarato: "La carenza di personale Ata è un problema che attanaglia la scuola pugliese da anni. Le nuove assunzioni daranno un po’ di ossigeno alla attività scolastica, tuttavia come sindacato abbiamo ritenuto opportuno interfacciarci con questi lavoratori non solo per prepararli alla prova, attraverso corsi di formazione organizzati dal nostro ente accreditato presso il Miur". Nel pomeriggio, dalle ore 16, l'incontro proseguira' presso l'Istituto "Einaudi" di Foggia. 

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.