Barletta: trabucco, ladri nel cantiere dei lavori

  |  BARLETTA (BT)  -  martedì 1 ottobre 2019 - 14:39

Il cancello è stato forzato e sono state portate via una decina di tavole in legno

di Giovanni Di Benedetto
Barletta: trabucco, ladri nel cantiere dei lavori

Il cancello che circoscrive l’area di cantiere dei lavori del trabucco di Levante, iniziati lo scorso 25 settembre, è stato forzato e aperto, dall’area di
lavoro sono state portate via una decina di tavole in legno. Lo ha denunciato il sindaco Cosimo Cannito dopo aver ascoltato il titolare della ditta appaltatrice dei lavori per conto del comune. Il primo cittadino ha spiegato come sia “intollerabile che si verifichino episodi come questo. Il recupero e la ricostruzione del trabucco sono cari alla città e per questo ritengo che la mia contrarietà e il mio disappunto siano condivisi dai cittadini, cui spetta, oltre a chi di competenza, vigilare e collaborare a questa azione di
recupero dell’identità, della storia e delle tradizioni di Barletta. dei 5 realizzati è l’unico riamsto in piedi anche se danneggiato e ormai inutilizzabile. Nei progetti dovrà diventare un museo del mare.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.