Fal: nei prossimi giorni il taglio del nastro della nuova stazione di Matera centrale

  |  MATERA (MT)  -  domenica 29 settembre 2019 - 19:18

La struttura, i cui lavori sono terminati in soli sette mesi a fine maggio, è fruibile dai viaggiatori dallo scorso 19 gennaio

di Alessandro Boccia
Fal: nei prossimi giorni il taglio del nastro della nuova stazione di Matera centrale

E’ previsto nei prossimi giorni il taglio del nastro della nuova stazione di Matera centrale delle Ferrovie Appulo lucane in piazza Matteotti, così come concepita dal progetto di Stefano Boeri. La struttura, i cui lavori sono terminati in soli sette mesi a fine maggio, è fruibile dai viaggiatori dallo scorso 19 gennaio. Nella parte inferiore è stata realizzata un’area con aiuole, giochi per i bambini, e spazi di attesa, già in gran parte utilizzati dai materani e dai turisti in arrivo nella capitale europea della cultura. Nell’area superiore si trovano la biglietteria, la sala d’attesa e altri servizi. Molta attenzione è stata data all’ambiente. La stazione infatti, consumerà poco più di 55 mila kw di energia all’anno e eviterà che quasi 37 mila kg di anidride carbonica si espandano nell’aria. All’inaugurazione parteciperà anche il neo ministro delle infrastrutture, Paola de Michele.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.