Potenza, nuovo incontro sull'attivita' di Tempa Rossa

CRONACA  |  POTENZA (PZ)  -  martedì 24 settembre 2019 - 22:14

A Potenza si è svolto un ennesimo incontro, in Regione, tra il governatore Bardi, gli assessori Cupparo, Rosa e Fanelli e i rappresentanti delle tre compagnie petrolifere

di Alessandro Boccia
Potenza, nuovo incontro sull

Potrebbe essere definito la prossima settimana il protocollo con Total, Shell e Mitsui, per l’avvio della produzione di petrolio a Tempa Rossa. A Potenza si è svolto un ennesimo incontro, in Regione, tra il governatore Bardi, gli assessori Cupparo, Rosa e Fanelli e i rappresentanti delle tre compagnie petrolifere. In particolare si è discusso di compensazioni ambientali per le quali sono state chieste maggiori garanzie e c’è stato un sostanziale passo in avanti sulle politiche di sviluppo e sul lavoro. L’obiettivo fondamentale – ha ribadito Bardi - è quello di ottenere, attraverso la modifica del precedente accordo del 2006, il massimo risultato possibile rispetto ai temi del lavoro e dello sviluppo del territorio lucano. Da Total, Shell e Mitsui non sono mancate aperture. La prossima settimana già programmati nuovi incontri che vedranno anche il coinvolgendo dei sindaci della zona interessata dalle estrazioni di greggio.

indietro

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.