Lecce, multe revocate in cambio di voti: nuova indagine della Procura

CRONACA  |  LECCE (LE)  -  martedì 24 settembre 2019 - 19:23

di Stefania Congedo
Lecce, multe revocate in cambio di voti: nuova indagine della Procura

La Procura di Lecce ha aperto un nuovo filone d'inchiesta su scambi e favori in cambio di voti elettorali al comune di Lecce. Questa mattina militari del nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Lecce , su delega dei Pm Roberta Licci e Massimiliano Carducci hanno effettuato una serie di perquisizioni e acquisizione di atti negli uffici della Polizia locale e dell'Assessorato al Traffico e alla Mobilità. Si tratterebbe é dato di sapere di un nuovo procedimento scaturito nell'ambito della inchiesta sullo scandalo delle case popolare in cambio di voti , attualmente già approdata a dibattimento. Nel nuovo fascicolo d'inchiesta si ipotizzano presunti illeciti nella gestione di multe, ricorsi e pass per la Ztl in cambio di voti alle elezioni.

Le irregolarità contestate riguarderebbero come cita il decreto di perquisizione un arco di tempo "almeno sino al settembre al 2018 con condotta perdurante ". Nel registro degli indagati compaiono sei persone. Si tratta di Luca Pasqualini , ex assessore al Traffico con la giunta Perrone, l'ex consigliere comunale Antonio Finamore, due vigilesse, una dipendente della Lupiae Servizi in servizio presso l'Ufficio Mobilita e Traffico e un dipendente ASL. Ai sei indagati sono stati sequestrati computer e telefoni cellulari. Le accuse contestate, a vario titolo, sono associazione per delinquere, falso ideologico ,corruzione , corruzione elettorale , truffa , peculato e abuso d’ufficio. 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.